Eventi a Casa Museo Colibri
Ecco la rassegna di alcuni eventi organizzati presso la Casa Museo Colibri ad Urzano.
Eventi estate 2024
Calendario Eventi Estate 2024
Venerdì 16 agosto
ore 21.15: proiezione del docufilm “Mezzanotte a Mosca”: storie di vita e di musica di un paese della Bassa Parmense, di Pietro Medioli e Giovanni Cocconi, con la presenza del regista Medioli.
Prima (a partire dalle 20:30) e dopo la proiezione sarà possibile visitare la collezione Colibri e la mostra tematica “Colibri e il paesaggio”.
https://www.mymovies.it/film/2001/mezzanotte-a-mosca
Per informazioni info@museocolibri.it
Sabato 24 agosto
ore 21 Presentazione del libro “UNA BIOGRAFIA SENTIMENTALE – GIACOMO FERRARI ARTA” scritto da Fabio Pasini per ricordare la figura del pro-zio, Capo del Comando Unico durante la Resistenza, poi membro eletto dell’Assemblea Costituente, Senatore, Ministro, Prefetto e Sindaco di Parma. Seguirà la proiezione del documentario “ARTA” tratto dal libro, con la presenza dell’autore.
Prima e dopo l’evento sarà possibile visitare la mostra “Colibri e il Paesaggio” e il nuovo allestimento dell’esposizione permanente delle opere contenute nella Casa Museo.
Per saperne di più:
In dettaglio : Festival della Parola
Per informazioni info@museocolibri.it
Case e Studi delle Persone Illustri
Con la Delibera n. 283 del 28 febbraio 2023 la Regione Emilia-Romagna ha portato a termine la prima campagna di riconoscimento per l’assegnazione del marchio
“Case e Studi delle Persone Illustri dell’Emilia-Romagna”
dando applicazione alla Legge regionale 2/2022 “Riconoscimento e valorizzazione delle abitazioni e degli studi di esponenti del mondo della storia, della cultura, delle arti, della politica, della scienza e della spiritualità”.
Un prezioso riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione di quanti si sono prodigati per la valorizzazione della Casa Museo e delle opere del pittore Bruno Bricoli, in arte “COLIBRI”