Eventi estate 2024

Calendario Eventi Estate 2024

Venerdì 16 agosto

ore 21.15: proiezione del docufilm “Mezzanotte a Mosca”: storie di vita e di musica di un paese della Bassa Parmense, di Pietro Medioli e Giovanni Cocconi, con la presenza del regista Medioli.

Prima (a partire dalle 20:30) e dopo la proiezione sarà possibile visitare la collezione Colibri e la mostra tematica “Colibri e il paesaggio”.

Per informazioni info@museocolibri.it

Sabato 24 agosto

ore 21 Presentazione del libro “UNA BIOGRAFIA SENTIMENTALE – GIACOMO FERRARI ARTA” scritto da Fabio Pasini per ricordare la figura del pro-zio, Capo del Comando Unico durante la Resistenza, poi membro eletto dell’Assemblea Costituente, Senatore, Ministro, Prefetto e Sindaco di Parma. Seguirà la proiezione del documentario “ARTA” tratto dal libro, con la presenza dell’autore.

Prima e dopo l’evento sarà possibile visitare la mostra “Colibri e il Paesaggio” e il nuovo allestimento dell’esposizione permanente delle opere contenute nella Casa Museo.

Per saperne di più:

SITO ANSA LA REPUBBLICA